Pagine

sabato 1 dicembre 2012

Villa del Casale, 26 nuovi box per i commercianti

da "IlGiornalediSicilia"
di Roberto Palermo









Parte il bando pubblico messo a punto dall’ufficio Commercio per assegnare i posti della nuova zona dedicata al merchandising legato al sito Unesco. Dovranno pagare 200 euro al mese

PIAZZA ARMERINA. La nuova area commerciale della Villa Romana del Casale avrà 26 box per la vendita dei gadget per il cui uso i commercianti di souvenir dovranno pagare 200 euro al mese. Parte il bando pubblico messo a punto dall’ufficio Commercio per assegnare i posti della nuova zona dedicata al merchandising legato al sito Unesco.
Gli operatori commerciali avranno un mese di tempo per presentare la propria istanza. Poi la graduatoria degli aventi diritto e la partenza della nuova area. Ai venditori di gadget storici di vecchia data, attualmente sistemati su una strada provinciale, verranno riconosciuti maggiori punteggi in virtù dei diritti acquisiti con il pagamento del suolo pubblico negli anni scorsi. Sul costo di affitto dei box, però, si rischia la polemica politica e sindacale. Il regolamento consiliare aveva previsto un canone di 100 euro al mese. La deroga introdotta nel bando raddoppia il canone sulla base di un accordo Comune-Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento