Pagine

sabato 1 dicembre 2012

Primarie PD.

Oggi pomeriggio rientrando  da Catania, mentre  sentivo al  programma radiofonico "un giorno da pecora" l'on.Pina Apicerna, giovane parlamentare e sostenitrice della linea Bersani, gridare  a gran voce le ragioni del suo segretario di partito, ho provato a mettermi per un istante  nei panni degli indecisi, di quelli che non sanno se rischiare puntando sul  "nuovo" che avanza, o accontentarsi del "vecchio" che conserva... ad un tratto tutto mi è apparso più chiaro: avrei votato certamente per Renzi. Sia ben chiaro, non perchè il soggetto mi faccia impazzire, anzì... non vi nascondo che ultimamente mi è apparso un pò scontato, per non dire banale...  ma perchè l'Apicerna , ripeto una che ci rappresenta, e con mia grande sorpresa aggiungo, col suo fare da "compagneras" mi è sembrata, non solo davvero fuori dal mondo, ma soprattutto figlia di un sistema malato che deve necessariamente cambiare!   

Nessun commento:

Posta un commento