"Esser giovani vuol dir tenere aperte le ali della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro..."
giovedì 13 dicembre 2012
Imprenditori alle prime armi, piccoli prestiti dalla Caritas a Piazza Armerina
dal "GiornalediSicilia"
di Roberto Palermo
Iniziativa per i giovani: saranno aiutati a creare un piano finanziario e accompagnati fino alla realizzazione del progetto
PIAZZA ARMERINA. Piccoli prestiti ai giovani da parte della Caritas diocesana. Nell’ambito del Progetto Policoro i giovani interessati a creare impresa che si presenteranno allo sportello Caritas saranno accolti, orientati, aiutati a creare un piano finanziario e accompagnati fino alla realizzazione dell’idea progettuale. “Ci è sembrata un’idea da condividere con quanti vogliono rendere protagonisti, delle proprie risorse i nostri giovani e incoraggiarli a scommettersi nel nostro territorio”, spiega la professoressa Irene Scordi, vicedirettore della Caritas. Era stato il consiglio pastorale diocesano, con il beneplacito del vescovo Michele Pennisi e l’appoggio del consiglio presbiterale, a condividere tra le iniziative per l’anno della fede la creazione di un fondo di rotazione da destinare al finanziamento di un micro-credito a favore di chi vuole creare lavoro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento