Ci troviamo qui stasera riuniti per salutare la nascita in provincia di Enna di questa nostra nuova compagine politica destinata ed obbligata qui, come a Roma e Palermo, a svolgere un ruolo fondamentale nelle nostre realtà politiche.
Nel Nuovo Centro Destra il nostro gruppo politico di “Sviluppo e Territorio” trova la sua naturale collocazione che è stata, è e sarà sempre di centro-destra moderato, di respiro europeo, aperto a tutte le problematiche della società civile e sordo alle facili sirene degli inciuci e compromessi.
In un momento di grande incertezza in tutti i campi: da quello politico a quello economico vogliamo rappresentare il nucleo germinativo nel quale fare confluire i bisogni della gente, non per determinare delle sterili ed inconcludenti polemiche ma per formulare proposte concrete e fattibili per il rilancio della nostra realtà sociale
Sviluppo e Territorio, gruppo consiliare formato oltre che da me dai consiglieri Lentini e Picicuto, eletto in una lista civica che ha appoggiato l'attuale sindaco, ha avuto il coraggio di voltare le spalle a questa amministrazione nel momento in cui ci si è resi conto che si stavano disattendendo le promesse fatte all'elettorato in sede di campagna elettorale, come di fatto è poi avvenuto, negli ambiti di sviluppo socio-economico e di riduzione delle imposte dando quindi vita ad una politica non già propositiva ed evolutiva, quanto di tipo depressivo ed involutivo
Per questa nostra coerenza siamo stati più volte attaccati in tutti i modi, ma puntualmente, ogni volta, non le parole, ma i fatti ci hanno dato ragione.
E' naturale, si è sempre fatto, portare ai nuovi nati dei doni: proprio in questi giorni, oltre duemila anni fa è avvenuto lo stesso.
I doni che noi di Sviluppo e Territorio offriamo, quale ultimo atto della nostra breve, seppur intensa esistenza, sono tre: Coerenza, Lealtà. Servizio.
Nessun commento:
Posta un commento