Pagine

sabato 28 dicembre 2013

Dal palazzo...

Cosa ci ha portato il Natale sotto l'albero...
I doni di natale possono essere di ogni tipo e specie ma l'amministrazione comunale questo anno non ha voluto deludere le attese e ha stupito anche i più scettici.
Il primo cittadino con il suo onnipresente vice è andato a far visita al presidente del consiglio comunale presso la casa di riposo ove quest'ultimo svolge il ruolo di dirigente.
Pranzo con gli anziani ivi ricoverati e tanti elogi... in loco e sui media
Qualche giorno prima a festeggiare nella nuova sede dell' AIAS e in quella dell' Agedi
Sempre "ospiti" graditi...
Oggi, sabato 28 dicembre 2013, di mattina, consiglio comunale d'urgenza per decidere dello spostamento del mercato settimanale nell' antica (oggi più fatiscente) sede della "Piazza Europa".
Ma il consiglio comunale urgente si è trasformato in consiglio comunale lampo...
Subito rinviato all' 8 gennaio!!!
Ma come era urgente?
Si, ma mancavano alcuni pareri...
Quello dei revisori dei conti per esempio...
Pare che ci sia stata la presenza di alcuni di questi nell' odierno consiglio che (pare) abbiano fatto notare come la precedente amministrazione comunale abbia assunto degli impegni finanziari con la Regione per ottenere un corposo finanziamento sull' area adiacente il campo sportivo al fine di migliorare ed attrezzare la zona.
I soldi sono stati regolarmente presi ma ( pare) che il loro utilizzo non sia percepibile da chi usufruisce (ambulanti e avventori) dell' area.
Ciò che conta è che i soldi la ragione li ha dati e (pare) che se il mercato verrà spostato, qualcuno (i consiglieri in carica) debbano restituirli con gli interessi alla Regione....
A fronte di ciò si giustifica la brusca frenata odierna...
L'amministrazione però manterrà le sue promesse... e (pare) che inviti (="costringa") la sua variegata maggioranza ad approvare comunque lo spostamento.
Chi vorrà o dovrà pagare poi... saranno problemi suoi; l'amministrazione ha promesso e manterrà!!!!
A proposito di maggioranza... oggi in consiglio comunale c'è stata la dichiarazione di indipendenza della consigliera Betto
Pare che sia in avvicinamento all'amministrazione 
Visto che regali ha portato il natale?
Ah, a proposito di regali, non va dimenticato che il sindaco ha nominato i nuovi componenti del nucleo di valutazione 
"Pare" che si tratti dell'ex assessore Angelo Picicuto e di Gaetano Di Dio, già candidato nel Mir di Samori' e considerato molto vicino alla Betto...
Il Natale e' passato...
Trilussa

Nessun commento:

Posta un commento