Pagine

giovedì 10 ottobre 2013

Legione Carabinieri Sicilia Compagnia di Piazza Armerina COMUNICATO STAMPA

AIDONE: i Carabinieri arrestano un noto pregiudicato catanese. 
I Carabinieri della Stazione di Aidone, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Maresciallo Aiutante CONTI Angelo, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine. 
Nella giornata di ieri, infatti, due pattuglie di militari dell’Arma aidonese infatti, nel corso di un  servizio perlustrativo per il controllo del territorio, transitando in Contrada Casalgismondo, agro di Aidone, notavano DESTRO Carmelo Giuseppe, 53enne nato a Bronte (CT), residente a Maniace (CT) anche se di fatto domiciliato a Licodia Eubea (CT), pluripregiudicato, allo stato Sorvegliato Speciale di P.S. con Obbligo di Soggiorno nel comune di residenza o di abituale dimora per la durata di due anni. 
Il DESTRO Carmelo Giuseppe, in virtù della misura di prevenzione a cui è sottoposto, veniva bloccato e perquisito dai militari operanti che, a seguito della perquisizione personale, gli sequestravano altresì un coltello a serramanico del genere vietato di cui lo stesso era in possesso. 
Alla luce delle  palesi violazioni della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno ed in particolare dell’art. 75 comma 2° del Decreto Legislativo 6 settembre 2011 nr.159, per essere stato sorpreso nel territorio del comune di Aidone (c.da Toscano) contravvenendo all’obbligo  di soggiorno nel comune di residenza (Maniace) e/o di abituale dimora (Licodia Eubea), DESTRO Carmelo Giuseppe veniva dichiarato in stato d’arresto mentre veniva deferito in stato di libertà per la violazione dell’art. 4 delle legge nr. 110 del 1975e cioè per porto ingiustificato di armi e/o strumenti atti ad offendere e di genere vietato. 
DESTRO Carmelo Giuseppe, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, nella persona del Dr. SCAVONE Fabio.  

Nessun commento:

Posta un commento