Pagine

giovedì 3 ottobre 2013

Festa del nonno: il rotaract alla casa di riposo "La Malfa"


di angelo ligotti 
Domenica 29 settembre i ragazzi del Rotaract Club di Piazza Armerina si sono recati nella casa di riposo “La Malfa”, sita in contrada Scarante.
Tale visita ha anticipato la “Festa dei nonni”, ricorrenza civile celebrata annualmente il 2 ottobre (giorno della festa degli Angeli custodi secondo la Chiesa Cattolica) e istituita a livello nazionale con la Legge 159 del 31 luglio 2005 “quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale”.
I giovani esponenti del club service armerino hanno intrattenuto gli anziani ospiti della casa per alcune ore con canzoni eseguite alla tastiera, ma soprattutto hanno portato un po’ di conforto e sollievo nelle loro vite immalinconite dalla solitudine, e si sono messi in ascolto delle loro esperienze e storie, purtroppo etichettate spesso e superficialmente come paranoie senili.
I ragazzi del Rotaract si ritengono onorati di aver compiuto questa meritoria attività di servizio, e si augurano di ripeterla in futuro, concretizzando in questo modo la manifesta speranza dei sopraccitati ospiti di ricevere nuovamente visite del genere.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento