Pagine

lunedì 14 ottobre 2013

Da palazzo di città...

Voci di corridoio
Dopo che i consiglieri comunali Manuela Lentini, Manlio Marzullo e Ivan Picicuto hanno costituito il gruppo Sviluppo e Territorio - bollato dal sindaco di essere di opposizione ( reo di avere presentato una interrogazione!!!) - dopo la dichiarazione di indipendenza del consigliere Filippo Vitali - eletto nella lista patto per la città (Mattia)- ci sono voci insistenti su nuove fibrillazioni interne alla maggioranza soprattutto in seguito alle nomine dei due nuovi assessori e per la mancata partecipazione alle decisioni prese dalla giunta. 
Pare che ci siano fibrillazioni anche nell'opposizione.
Nel PD pare che ci sia aria tesa tra le varie anime e fronde interne soprattutto dopo la vicenda ATO Enna Euno.
Vedremo se la candidatura di Nigrelli alla segreteria provinciale del PD potrà sedare le liti e riunificare le anime. Nel frattempo ci tengono a precisare che non intendono fare da stampella a miroddi.
Nel centro destra, in assenza di una cabina di regia si procede in ordine sparso e dopo l'iniziale dichiarazione di indipendenza del consigliere Cursale (eletto nella lista SUD) si sentono voci, sirene tentatrici che vorrebbero oggi uno, domani un altro dei 4 consiglieri eletto nella coalizione Prestifilippo passare tra le fila della rimaneggiata maggioranza magari con la promessa del ruolo di vice presidente del consiglio (oggi ancora saldamente in mano all'assessore Di Giorgio).
Chiaramente senza nessuna giustificazione politica a sostegno e per di più a distanza di meno di 4 mesi dalle elezioni.
Meno male che Bascetta dopo le sue improvvise (misteriose) dimissioni non ci ha lasciato e ha intrapreso una personale battaglia contro il sindaco e i suoi adepti più fidati 
Non ci resta che chiedere lumi ai diretto interessati ...
Trilussa, dal nostro servizio di intelligence 

Nessun commento:

Posta un commento