Pagine

martedì 19 novembre 2013

Ciclone colpisce la Sardegna, morti e dispersi

dal "GdS"

Il maltempo colpisce la Sardegna e il bilancio è una tragedia. Quattordici morti, al momento, come dichiarato dal governatore Ugo Cappellacci, e almeno 10 dispersi per colpa del ciclone Cleopatra. Ma il numero appare ancora imprecisato. Un dramma che è dunque destinato ad aggravarsi se si considerano le strade e le case allagate per l’ esondazione di fiumi. Gli sfollati sono già centinaia, in tilt la circolazione stradale e ferroviaria, ritardi nei collegamenti aree e marittimi. "Il ciclone ha investito tutto l'est dell'isola”, ha spiegato il capo della protezione Civile Giorgio Cicalò in una intervista al Tg3-Linea Notte. E ha confermato l'avvio di tutti i piani di accoglienza per la popolazione sfollata con l'apertura di centri nelle zone più colpite e l'utilizzo di palestre o altri centri pubblici. 
Il capo della Protezione Civile ha infine sottolineato che in queste ore gli sforzi si stanno concentrando su Torpè, colpita anche da un totale black-out elettrico e Olbia con buona parte della città completamente sommersa dall'acqua.  Molte scuole resteranno chiuse. I soccorsi non si fermano, rischiando anche le forze dell’ordine: un poliziotto è morto in un intervento: il fuoristrada di servizio con a bordo tre colleghi, è precipitato da un ponte crollato della provincia le Oliena Dorgali, nel Nuorese. 

ANCHE BAMBINI TRA LE VITTIME. Sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco i corpi della famiglia brasiliana dispersa ad Arzachena. Si tratta di 4 persone, tra cui dovrebbero esserci anche due bambini, che si trovavano all'interno di uno scantinato. Si aggrava ancora il bilancio dell'ondata di maltempo in Sardegna.

Nessun commento:

Posta un commento