Pagine

domenica 17 marzo 2013

Skunk Anansie...by Eleonora

Gli Skunk Anansie sono un gruppo inglese che si è formato nel 1994 e si è sciolto nel 2001, per poi riformarsi nel 2009. Il loro nome deriva dal dio-ragno dei racconti popolari dell'Africa Occidentale Anansi, con "Skunk" (cannabis) posto davanti per rendere il suono più aggressivo. L'immagine del gruppo è generalmente associata alla cantante e band-leader Skin (Deborah Dyer), nota tra l'altro per la sua abitudine di portare i capelli completamente rasati.
Il gruppo ha suonato per la prima volta nel 1994 al London's Splash Club, nello stesso anno vincono il Best New British Band assegnato dai lettori della rivista Kerrang!, mentre nel 1996 gli stessi lettori li fanno vincere nella categoria Best British Live Act. Nel 1997 hanno ricevuto la nomination come Best Live Act e Best Group agli MTV Europe Music Awards.
Ma il successo arriva con il loro terzo album, Post Orgasmic Chill, pubblicato nel 1999, probabilmente l'album più noto a livello internazionale del gruppo, grazie anche al successo del singolo Secretly.
Skin e Ace (chitarrista del gruppo) hanno menzionato tra le loro varie influenze musicali i Sex Pistols, Blondie, la musica reggae, la musica elettronica e l'hip hop.
Il brano che vi propongo oggi è proprio SECRETLY..... ma vi confesso che il mio preferito è PICKIN'ON ME. Ed il vostro??


Nessun commento:

Posta un commento