Grazie ad una splendida ma sofferta vittoria, l'u.s.d. Città dei mosaici porta a casa i tre punti ipotecando così il secondo posto in classifica.
Fin da subito si vede la netta superiorità a centrocampo della squadra ospite, che riesce a creare cn triangolazioni e tocchi di classe tante occasioni da gol. Importanti i rientri di Liuzzo, Scozzarella e Ivan Altabella. Bisogna attendere il 30' quando su un cross di Oliveri, uno dei migliori in campo, il bomber Rizzo approfittando dell'indecisione del portiere con un pallonetto mette in rete.
Pronta la reazione del Villarosa che cerca di pareggiare ma senza impensierire il portiere piazzese Libro, se nn al 40' bloccando un forte rasoterra dal limite dell'aria.
Nel secondo tempo si vede un po di stanchezza da parte della mosaici che nn riesce più a costruire gioco. Al 68' arriva il raddoppio per la squadra piazzese cn Arancio che sfrutta al meglio un diagonale di Rizzo e mette in rete il gol del 2 a 0.
Il Villarosa nn ci sta', e a quindici minuti dal termine riapre le marcature col forte attaccante Gruttadauria che approfitta di un errore difensivo. Una vittoria importantissima per la classifica e per la società che si dice soddisfatta della grande prova di carattere dei ragazzi. Partita che non solo fa dimenticare l'ingiusta sconfitta di Cerami, ma che fa credere sempre di più nella vittoria finale, senza passare dai play off.
L'inviato Valentino Arancio
Nessun commento:
Posta un commento