Pagine

mercoledì 26 marzo 2014

Vince a convince la u.s.d. Città dei mosaici


Arriva  la terza vittoria consecutiva per l'u.s.d. Città dei mosaici che vincendo sul difficile campo dell'Azzurra di Calascibetta ipoteca il secondo posto in classifica.
Partita equilibrata fino al 30', quando grazie ad una splendida azione di Valentino Arancio, che mette di testa  la palla alle spalle del portiere xibetano, la squadra piazzese si porta in vantaggio.
Il raddoppio arriva 5 minuti più tardi grazie  al veterano Peppe  Liuzzo, che sfruttando l'assist del sempre verde Ciccio Rizzo appoggia in rete.
Nel secondo tempo si vede una timida reazione dei padroni di casa ma è sempre l'u.s.d. Città dei mosaici a trovare il terzo gol  sempre con Liuzzo che conferma un ottimo stato di forma. Quasi allo scadere arriva anche il quarto gol per i biancorossi con Arancio I. che chiude così la partita sul 4 a 0.
Grande prova di tutta la squadra che vince e convince per continuare a credere nella vittoria finale.
Valentino Arancio 

lunedì 17 marzo 2014

La u.s.d città dei mosaici batte l'assoro 5 a 1 e sogna la vittoria del campionato

Vince e convince l'u.s.d.città dei mosaici tra le mura amiche che con un rotondo 5 a 1 batte la fanalino di coda Assoro.Parte subito forte la squadra capitanata da Scozzarella, al 7'si porta in vantaggio cn Avvenia bravo a sfruttare un cross di Rizzo. Sembra  controllare la gara la squadra  piazzese,  mal al 15' arriva il pareggio degli ospiti grazie ad un errore difensivo.
Subentra un pó di nervosismo da parte dei giocatori locali che nn riescono più a costruire gioco, solo allo scadere del primo tempo si riportano in vantaggio grazie ad Arancio bravo a sfruttare la corta respinta del portiere ospite sul tiro di Oliveri.
Nel secondo tempo la squadra guidata dal mister Gagliano scende in campo più serena e ordinata, infatti dopo appena 5 minuti arriva il terzo gol con il giovane Farina.  l Assoro sembra nn essere più in campo e l u.s.d. Città dei mosaici ne approfitta siglando il quarto gol su punizione di Scozzarella. all' 80' Liuzzo, il migliore in campo,  chiude i conti cn un bel diagonale dal limite dell' area. 
Continua così la striscia positiva di risultati e la società continua a sognare  la vittoria del campionato.
Valentino Arancio

mercoledì 12 marzo 2014

La u.s.d mosaici batte il Villarosa 2 a1

Grazie ad una splendida ma sofferta vittoria,  l'u.s.d. Città dei mosaici porta a casa i tre punti ipotecando così il secondo posto in classifica. 
Fin da subito si vede la netta superiorità a centrocampo della squadra ospite, che riesce a creare cn triangolazioni e tocchi di classe tante occasioni da gol. Importanti i rientri  di Liuzzo, Scozzarella e Ivan Altabella. Bisogna  attendere il 30' quando su un cross di Oliveri, uno dei migliori in campo, il bomber Rizzo approfittando dell'indecisione del portiere con un pallonetto mette in rete.
Pronta la reazione del Villarosa che cerca di pareggiare ma senza impensierire il portiere piazzese Libro, se nn al 40' bloccando un forte rasoterra dal limite dell'aria.
Nel secondo tempo si vede un po di stanchezza da parte della mosaici che  nn riesce  più a costruire gioco. Al 68' arriva il raddoppio per la squadra piazzese cn Arancio che sfrutta al meglio un diagonale di Rizzo e mette in rete il gol del 2 a 0.
Il Villarosa nn ci sta', e a quindici  minuti dal termine riapre le marcature col  forte attaccante Gruttadauria che approfitta di un errore difensivo. Una vittoria importantissima per la classifica e per la società che si dice soddisfatta della grande prova di carattere dei ragazzi. Partita che non solo fa dimenticare  l'ingiusta sconfitta di Cerami, ma che fa credere sempre di più nella  vittoria finale, senza passare dai play off.
L'inviato Valentino Arancio